CICLO DELLA CONFEDERAZIONE
QUINTO ROMANZO
Un pianeta povero e buio nasconde nelle proprie viscere un grande segreto, che potrebbe mutarne le sorti. L’insperato tesoro però si trasforma ben presto in un presagio di morte e la Confederazione è costretta a far intervenire le proprie Squadre Operative.
Gli agenti inviati su Lauria si trovano ad affrontare non solo gli ostacoli di una natura avversa, ma anche l’ostilità delle popolazioni locali, chiuse nella superstizione e nella paura.
I pericolosi sviluppi della missione mettono sempre più alla prova il loro coraggio e la loro resistenza, mentre gli scienziati che li accompagnano devono decifrare un fenomeno inspiegabile e devono farlo nel minor tempo possibile.
Oltre a proteggere la propria Squadra e a completare la missione, Brent Nol-ton ha un problema in più. Si chiede come riparare le profonde crepe che si sono aperte nella sua unione con la Dottoressa Staff-od. Per farlo deve riuscire a rientrare sul Pianeta Guardiano della Confederazione, ma la maledizione di Lauria colpisce anche lui e mai come stavolta le possibilità di salvarsi e tornarvi sono ridotte al minimo.
La Cattedrale Oscura sembra sempre più lontana.
