ALIEMIR DI CASSILI

ALIEMIR DI CASSILI

Aliemir è principessa del regno di Cassili, Lay è solamente un figlio cadetto della potente famiglia dei Feren-Tervall. In base all’etichetta del mondo medievale in cui vivono, i due ragazzi appartengono a ceti sociali troppo diversi perché sia loro consentito di coltivare anche solo un’amicizia.


Gli anni portano a entrambi nuovi doveri e nuove consapevolezze che finiscono per allontanarli, finché, a sconvolgere le esistenze di tutti, scoppia una guerra feroce fra i vicini regni di Cassili e di Mathria.

Tradimento e fedeltà, odio e amore, crudeltà e misericordia, dominio e sottomissione si abbattono potenti sulla stirpe degli Honther, sovrani di Cassili, e sulle famiglie degli otto Dàrcadi, i feudatari che compongono il Consiglio del Regno.


Così come ogni guerra distrugge le certezze e spezza i legami di onore e di solidarietà fra i popoli e fra i singoli individui, anche ora ogni regione di Cassili paga un prezzo pesantissimo in lutti e distruzioni.


In una cornice di battaglie e di passioni, quali più volte la storia ci ha tramandato, anche Lay e Aliemir vengono duramente colpiti, fino a compromettere, e forse per sempre, il vincolo di affetto che li aveva uniti fin da bambini.


Saranno sufficienti il coraggio e la determinazione a dar loro modo di ricostruire un futuro di pace non solo per se stessi, ma anche per il popolo che devono proteggere?

La sfida è difficile e oltremodo incerta.

Recensione
Acquista

Altri Romanzi e Racconti