CICLO DELLA CONFEDERAZIONE
PRIMO ROMANZO
Knidane è un pianeta lontano, se riferito al centro della Confederazione, e forse è per questo che non ha risentito granché dei cambiamenti che il tempo di solito porta alle compagini sociali. La sua struttura di governo è un radicato sistema semifeudale e i potenti di turno sono di frequente in lotta fra loro. Li accomuna soltanto la contrarietà ad accettare qualsiasi interferenza straniera, ma ora che qualcosa di grave è successo, la sacra Stella di Knidane è scomparsa, i suoi Governanti si sono ricordati di far parte del Patto.
Questo è un legame sottoscritto da ben quarantatré pianeti e consente ai ciascun governo legittimo di chiedere aiuto a chi vigila sull’integrità della Confederazione. Poiché è obbligo del Patto rispondere a tale chiamata, una emissaria dell’organizzazione diplomatica DIS viene inviata per recuperare il talismano venerato da tutto il popolo.
Inizia così una missione pericolosa a protezione della quale è incaricata una Squadra di intrepidi agenti. Il compito che li attende è arduo, i loro nemici sono spietati e sanguinari e una tormentata storia d’amore lega il loro comandante alla diplomatica che dovrà restituire la Stella.
L’incarico mette la vita di questa donna coraggiosa in grave pericolo e per portarla in salvo si rende necessaria una disperata corsa contro il tempo. Nell’infido e turbolento Knidane ha così inizio un viaggio duro e rischioso, in cui la salvezza di ciascuno sembra diventare un traguardo sempre più lontano.
La difficile prova, affrontata insieme, consentirà ai due protagonisti di riaccendere il loro amore o sarà invece solo il presagio di un terribile futuro? Intanto, sullo sfondo, la Confederazione dei Quarantatré Pianeti l’attende l’esito della battaglia.
