CICLO DELLA CONFEDERAZIONE
QUARTO ROMANZO
La pace sembra ristabilita nella Confederazione al punto che gli agenti della Squadra 27 si apprestano a godere di una meritata licenza. Due di loro, insieme alle rispettive moglie e fidanzata, decidono di scendere su Tar. Non pensano di trovarsi in pericolo su quello che è il loro pianeta natale e invece è proprio lì che l’erede di Ànkalos, un’organizzazione criminale che credevano sconfitta, intende cogliere la tanto agognata vendetta.
I legami famigliari sui quali contavano vengono dolorosamente infranti, la vita dei Nol-ton è messa a repentaglio e, per sfuggire ai sicari incaricati di eliminarla, la Dottoressa Jayde Staff-od si trova più volte costretta a scelte tanto coraggiose quanto rischiose, che la portano ad affrontare la morte.
Le conseguenze di questi avvenimenti sono durissime e la loro ombra finisce con estendersi sul futuro di tutte le persone coinvolte, quasi fosse un freddo manto fatto di angosce e di incomprensioni.
Quei sentimenti di fiducia e di amore che, pur fra mille avversità, avevano unito i due protagonisti vengono minati al punto che è lecito chiedersi: Ànkalos, dunque, ha vinto?
