CICLO DELLA CONFEDERAZIONE
SECONDO ROMANZO
I rischi corsi durante una missione hanno lasciato il segno sulla salute della Dottoressa Jayde Staff-od, vicedirettore dell’intelligence di una delle strutture della Confederazione. Una contaminazione causata dal veleno dell’erba della Dea Arin, una tossina che non perdona, come precedenti esperienze avevano evidenziato. La sua inesorabile azione distruttiva continua e la morte della funzionaria si avvicina ogni giorno di più. Nulla nella Confederazione sembra poterla aiutare e anche l’esistenza di un rimedio è solo leggenda.
Il maggiore Brent Nol-ton si incarica allora di una missione che stavolta non gli viene assegnata dai suoi superiori, ma solo dalla speranza di salvare la donna che ama. Per questo è costretto a scendere sul pericoloso pianeta Knidane senza l’aiuto della sua Squadra, ma solo con pochi e a volte inesperti compagni. La pista che segue è labile e sembra svanire a ogni passo, tuttavia non intende arrendersi.
Fra sanguinosi agguati e dure prove di coraggio, fra atti di vigliaccheria e cupa determinazione, l’agente deve farsi largo a ogni costo e stavolta non sono i suoi ad aiutarlo, bensì la donna di un altro pianeta.
Entrambi cercano il perdono per le azioni che hanno commesso, ma ottenerlo non è mai facile. Riusciranno a trovare una speranza per il futuro di chi amano o li attendono solo nuove prove e nuove delusioni?
Potremo scoprirlo solo seguendo il loro cammino.
