Pensieri per domani

Pensieri per domani

Lisa Ferri è una donna la cui esistenza non è stata facile. Fa parte di quella generazione nata pochi anni prima della Seconda Guerra Mondiale e travolta in seguito dal crollo di un regime di cui ha solo vaghi ricordi.

Non ha potuto studiare, sebbene l’avesse tanto desiderato, perché la povertà e tristi episodi non glielo hanno consentito, nella sua giovinezza si è trovata a svolgere lavori faticosi e sottopagati, la sua casa è modesta come le sue aspettative.

Si è sempre sentita dalla parte dei perdenti e ora, che il destino le ha riservato un nuovo duro colpo, le sembra impossibile risollevarsi. Invece, proprio dove mai avrebbe pensato di ritrovarsi, riesce ad affrontare una nuova esistenza e la descrive a volte in modo ironico, talora con spunti divertenti, spesso con lucida consapevolezza. I ricordi del passato, l’accettazione del presente e i suoi pensieri per domani riescono a darle il coraggio di vivere.

Così, anche in questo scampolo di vita ci sono in serbo per lei doni di amicizia e di amore, frutti preziosi che, come piccole fiammelle, toccano il suo cuore. E faranno sentire il loro calore anche in quello di ciascuno di noi.

Acquista

Altri Romanzi e Racconti